BAGUAZHANG - Long Dao Academy

Vai ai contenuti
BAGUAZHANG
Il Ba Gua Zhang («Palmo degli Otto Trigrammi») è il più complesso e affascinante metodo marziale interno di origine taoista, temuto in combattimento ed apprezzato per i suoi effetti benefici sulla salute.

Il Ba Gua Zhang trova le sue radici nella teoria dell'I Ching (il Libro dei Mutamenti), nella Medicina Tradizionale Cinese e nel lavoro di coltivazione dell'energia (Qi Gong) per la salute e il benessere.

Sembra essere governato dalla sinuosità del Serpente, dalla grazia della Fenice e dalla forza e dalla saggezza del Dragone.

Il Ba Gua Zhang è un'arte marziale molto efficace che fornisce una giusta visione del combattimento ove non è importante solo lo scontro fisico ma soprattutto la gestione del proprio corpo e dello spazio, la precisione e la  velocità di esecuzione. Inoltre, gli esercizi di coltivazione dell'energia per la salute rendono questo stile completo e unico nel suo genere.

Il Ba Gua Zhang del Gran Maestro Fu ZhenSong, conosciuto anche con il nome Qian Kun (Cielo e Terra), è un sistema tradizionale molto caratteristico soprannominato Ba Gua Long Xing Zhang (il Ba Gua del Drago) per il suo profondo Nei Gong, il suo caratteristico movimento ciclonico e per le sue movenze di avvolgimento che amplificano la forza a spirale e la forza esplosiva (Fa Li).

Marchio di questa scuola tradizionale sono anche il movimento a onda e i palmi vibranti.

La nostra Accademia propone e segue gli insegnamenti classici ortodossi (vecchio stile) provenienti direttamente dalla famiglia del Gran Maestro Fu ZhenSong.

Direttore Tecnico Europeo e Nazionale: Maestro Carmelo Alessandro Perlongo (4° Generazione Wudang Quan, stile Fu).
A.S.D. LONG DAO ACADEMY
Fu Zhensong - Traditional Kung Fu
Via Ghetterello, snc - Squillace (CZ)
P.I. 03641270792 - C.F. 97088090796
PEC: alexandrosperlongo@pec.it

     

Copyright © 2020 - All Rights Reserved
Torna ai contenuti