L'ACCADEMIA - Long Dao Academy

Vai ai contenuti
LONG DAO ACADEMY
龍道傅振嵩傳統功夫協會
LONG DAO FU ZHENSONG TRADITIONAL KUNG FU ACADEMY

La Long Dao Academy è una realtà marziale di alto livello tecnico composta da insegnati professionisti provenienti dal retaggio tradizionale della Famiglia del Generale Tigre, Fu ZhenSong.
 
L'Accademia propone la divulgazione del Kung Fu tradizionale Cinese e discipline affini in modo classico ed ortodosso, così come avviene nelle scuole asiatiche di origine, offrendo una pratica seria e completa all'interno delle proprie sedi in tutta Italia, ma anche l'opportunità di studiare direttamente con i Maestri in Cina.

LA MISSION

Attraverso le proprie attività, l'Accademia promuove e diffonde il Kung Fu Tradizionale Cinese nella sua interezza fondendo cultura, tradizione ed evoluzione in un sistema moderno e all'avanguardia, finalizzato alla difesa personale, alla ricerca alchemico-esoterica, alla crescita interiore e all'evoluzione personale dei propri allievi e praticanti.

Solo attraverso un duro lavoro fisico, emotivo e psicologico è possibile raggiungere gli obiettivi prefissati, superando giorno per giorno i limiti che il corpo e la mente ci impongono. Riuscire significa vincere con se stessi la battaglia e la sfida più grande: affrontare la vita.

IL NOSTRO MOTTO È



LA STORIA

La Scuola Long Dao, che letteralmente significa la Via del Drago, nasce nel lontano 2002 con la dicitura Long Tao - Battista Tan Pao per espresso volere del Maestro Gino Battista il quale, constatando le  capacità tecniche, la devozione e la predisposizione all'insegnamento del suo Allievo Carmelo Alessandro Perlongo, lo incoraggia a far nascere una Scuola nella propria regione, allo scopo di divulgare e diffondere l'Arte millenaria del Wushu-Kung Fu Tradizionale Cinese.

Dopo un lungo percorso di formazione marziale col Maestro Battista, il Maestro Perlongo si dedica allo studio e alla ricerca, assimilando le esperienze e gli insegnamenti di svariati Maestri italiani e stranieri fino a quando deciderà di specializzarsi nel NeiJa (Stili Interni) di Tradizione Wudang.

Per tale motivo si avvicina alla Scuola lucchese "Wudang Quan Yuan" del Maestro Loriano Belluomini, presso il quale prosegue il suo apprendistato. È dunque in questo periodo di intensa formazione che il nome della Scuola Long Tao - Battista Tan Pao viene modificato in Wudang Pai Yuan - Long Dao, per evidenziare il legame assunto con la tradizione Wudang.

Grazie al Maestro Loriano, il Maestro Perlongo entra in contatto con il lignaggio famigliare del Gran Maestro Fu ZhenSong, il Generale Tigre di Canton, conosciuto per il suo stile di combattimento ciclonico: il Longxing Baguazhang, contenente le più alte ed avanzate tecniche di Baguazhang della famiglia Fu. Quando questo stile, incredibilmente forte e affascinante, viene praticato bene, colui che ne esegue le forme e i princìpi può essere paragonato ad un Drago che si muove in tutte le direzioni, avvolgendo sinuosamente l'avversario.

Lo studio del sistema Fu cambia radicalmente la pratica marziale del Maestro Perlongo, innescando un profondo processo di rinnovamento anche nei programmi accademici della Scuola. Dopo aver ricevuto la nomina come responsabile per il Sud Italia del Sistema Fu ZhenSong, nel 2015 il Maestro Perlongo viene designato dal Maestro Loriano unico responsabile italiano del Sistema Familiare del Generale Tigre.

A seguito di questa investitura, la scuola è stata dunque ribattezzata Long Dao Academy - Fu ZhenSong Traditional Kung Fu.

A.S.D. LONG DAO ACADEMY
Fu Zhensong - Traditional Kung Fu
Via Ghetterello, snc - Squillace (CZ)
P.I. 03641270792 - C.F. 97088090796
PEC: alexandrosperlongo@pec.it

     

Copyright © 2020 - All Rights Reserved
Torna ai contenuti