XINGYIQUAN - Long Dao Academy

Vai ai contenuti
XINGYIQUAN
Conosciuto anche come Yi Quan, Xin Yi Quan o Xin Yi Liu He Quan, lo Xing Yi Quan è un'Arte Marziale Tradizionale Cinese ed è il più antico tra i sistemi di NeiJa, la grande famiglia delle arti marziali interne.

Per Xing si intende "forma/corpo" o "postura", per Yi si intende "mente/idea/spirito".

Le abilità di base dello Xing Yi Quan si suddividono in due parti: la prima, chiamata Xing Quan, si concentra sul movimento e la gestione del corpo esterno, delle forze e dello spazio; la seconda, chiamata Yi Quan, si concentra sulla componente interna più sottile ed esoterica ovvero  la mente, l'idea e lo spirito.

Il concetto di Yi Quan è racchiuso nell'idea alchemica di Wu Xing o cinque elementi: essa racchiude 5 forme pilastro che hanno un Nei Gong  (lavoro energetico interno) molto profondo sul quale tutto lo stile si  fonde.

Xing Yi è dunque l'unione tra interno ed esterno, due facce di una stessa medaglia che devono essere sviluppate e coltivate insieme: usa il corpo, sincronizza la mente.

Lo Xing Yi Quan è uno stile di Kung Fu di pura sostanza, semplice e diretto, che imita gli atteggiamenti degli animali e che in combattimento risulta essere estremamente efficace e brutale.
I  programmi di studio vertono su diverse correnti e includono principalmente quella del Hebei, lo Xing Yi Quan dei dodici animali e la corrente del Sud della scuola Fu ZhenSong, caratterizzata da spostamenti rapidi, quasi «volanti», e da una grande potenza nelle tecniche la troviamo nel programma di studio. Data la loro efficacia, le tecniche di questo sistema sono state integrate nelle moderne pratiche del combattimento del SDP SYSTEM.

A.S.D. LONG DAO ACADEMY
Fu Zhensong - Traditional Kung Fu
Via Ghetterello, snc - Squillace (CZ)
P.I. 03641270792 - C.F. 97088090796
PEC: alexandrosperlongo@pec.it

     

Copyright © 2020 - All Rights Reserved
Torna ai contenuti